Dimenticato username/password??
Istituto Salubritas - RSA per anziani a Montaquila

Istituto Salubritas - RSA per anziani a Montaquila

Casa protetta per disabili fisici e psichici Molise

Salute Mentale a Montaquila - Isernia

RSA SAMNIUM S.R.L. - Azienda

Benvenuti all'Istituto Salubritas, una rinomata RSA per anziani situata a Montaquila.

 

Siamo un RSA per anziani con sede a Montaquila, provincia di Isernia, una ridente cittadina del Molise raggiungibile facilmente sia dalla Campania che dal Lazio,  che offre una gamma completa di servizi dedicati al benessere degli anziani. La nostra RSA (Residenza Sanitaria Assistenziale) è una casa protetta accogliente, una casa di riposo confortevole e un centro diurno attivo.

 

Ambiente salubre Molise

 

Presso la nostra struttura, ci preoccupiamo di creare un ambiente sicuro, accogliente e familiare per i nostri ospiti anziani. Ogni ospite è trattato con la massima cura e rispetto, e la nostra equipe altamente qualificata è sempre pronta ad assistere con professionalità e gentilezza.

 

La nostra RSA offre alloggi confortevoli, dotati di camere accoglienti e attrezzate con tutti i comfort necessari per garantire il massimo comfort agli ospiti. Ogni camera è arredata con cura, fornendo uno spazio personale in cui gli anziani possono sentirsi a casa.

 

RSA - Casa di cura per anziani e disabili Isernia e provincia

 

La nostra  è una casa di riposo dedicata al benessere degli anziani e dei disabili. Offriamo assistenza quotidiana personalizzata, cura medica continua, somministrazione di farmaci e monitoraggio costante dello stato di salute. Il nostro personale qualificato è presente 24 ore su 24 per garantire la sicurezza e il benessere dei nostri ospiti.

 

Inoltre, presso il nostro centro diurno, offriamo una varietà di attività stimolanti per mantenere attivi e impegnati gli anziani. Questo include attività ricreative, esercizi fisici, laboratori creativi e socializzazione con altri ospiti.

 

La nostra priorità è fornire un ambiente salutare e felice per gli anziani, promuovendo la loro autonomia, il benessere e la socializzazione.

 

Scegliere l'Istituto Salubritas come RSA per anziani a Montaquila significa garantire una qualità di vita superiore per i vostri cari. Ci impegniamo a offrire il massimo livello di cura, comfort e supporto per ogni ospite.

 

Contattateci oggi stesso per ulteriori informazioni sulla nostra casa di riposoi. Saremo lieti di rispondere alle vostre domande e di assistervi nella scelta della migliore soluzione per le esigenze dei vostri cari anziani.

 

Residenza socio assistenziale per anziani e disabili fisici e psichici 

                                                                 MOLISE - CENTRO SUD - CENTRO NORD - CAMPANIA - ABRUZZO

 

La residenza è situata nel preparco nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise, nel versante molisano sulla statale 158 km 33.00, ad 80 km da Napoli, 160 Km da Roma e 150 km da Pescara, in un parco verde di 40.000 mq in ambiente incontaminato.

La struttura nasce per accogliere persone sia autonome che con ridotta capacità di autonomia fisica o psichica , demenza senile, Alzheimer, parkinson, deficit cognitivo dalla nascita.

L’Istituto Salubritas offre tutta una serie di servizi studiati per garantire le migliori cure al paziente

e un soggiorno il più possibile gradevole e rilassante, nonché un servizio funebre convenzionato.

Tutti i nostri servizi sono attivi dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 19:00. La struttura è, inoltre, dotata di un Centro Accoglienza, di un Poliambulatorio Specialistico e di un Laboratorio Analisi, per un servizio di cura e assistenza immediato e puntuale.

 

  • Casa protetta per disabili fisici e psichici 
  • Centro psichiatrico
  • Residenza socio assistenziale per adulti in difficoltà
  • Centro geriatrico e riabilitativo 
  • Assistenza per Alzheimer, parkinson, demenza senile e deficit cognitivo dalla nascita
  • RSA per anziani
  • Centro diurno per anziani e disabili
  • Casa di cura 
  • Alloggi protetti per anziani e disabili

 

 

Visite totali: 1145
info

Contatta RSA SAMNIUM S.R.L.

Condividi

Medicina/Salute Mentale

S.s. 158 Km 33.00, 86070, Montaquila, Isernia

Localizza RSA SAMNIUM S.R.L. a Montaquila (Isernia) sulla mappa

Calcola percorso da:

Informazioni su RSA SAMNIUM S.R.L.

Metodi di pagamento accettati

  • Bonifico
  • Contanti
  • Domiciliazione bancaria
  • Carta di credito

Orari di apertura/chiusura attività

  • Lunedì
    Open 24 hours
  • Martedì
    Open 24 hours
  • Mercoledì
    Open 24 hours
  • Giovedì
    Open 24 hours
  • Venerdì
    Open 24 hours
  • Sabato
    Open 24 hours
  • Domenica
    Open 24 hours

La photogallery di RSA SAMNIUM S.R.L.

I prodotti e i servizi di RSA SAMNIUM S.R.L.

Ultime Notizie da RSA SAMNIUM S.R.L.

21/dic/2023

FESTA DI NATALE 2023

Gentili familiari e amicila direzione e lo staff dell'istuto salubritas ( geStione RSA SAMINUM SRL) sono lieti di annunciareche in occasione del SANTO NATALE il consueto evento natalizio la FESTA DEGLI AUGURI 2023si svolgerà sabato 23 dicembre a partire dalle 16.00 con la celebrazione eucaristica presieduta da sua Eccellenza Monsignor Camillo Cibotti, Vescovo della Docesi di Isernia - Venafro.La Vostra presenza sarebbe cosa molto gradita ed è opportuna una telefonata di conferma al num 0865/960198 Con la speranza che l'iniziativa sia di vostro gradimento la direzione e lo staff augurano a tutti BUONE FESTE

11/ott/2023

Malattia di Alzheimer e riabilitazione

Prevenire il declino per preservare la dignità. La diagnosi viene effettuata tramite esami di neuroimaging e test diagnostici. Dalla diagnosi l’aspettativa di vita nei casi peggiori è di 6/8 anni, molti possono sopravvivere anche fino a 20 anni dalla stessa. Il nostro obiettivo è quello di allungare l’aspettativa di vita migliorandone la qualità, attraverso un efficiente assistenzialismo e una costante riabilitazione fisica e psichiatrica. La riabilitazione motoria permette al paziente di combattere la progressiva riduzione della motilità.La riabilitazione psichiatrica mira al potenziamento delle risorse ancora integre del paziente, attraverso tecniche riabilitative che si distinguono in: cognitive e sociali.Il paziente affetto da malattia di Alzheimer, a causa del danno alla memoria, soprattutto a breve termine, che lo porta a non ricordare il nome dei propri cari, la strada per tornare a casa, il proprio paese di origine, persino se ha fatto colazione oppure no, è sottoposto a stress, che lo trascina dapprima in una forte angoscia e poi in una depressione profonda. La riabilitazione non può bloccare il decorso della malattia, ma lo può rallentare consentendo al paziente di poter vivere nel modo più dignitoso possibile. Le tecniche di rimedio cognitivo mirano a potenziare le varie funzioni cognitive: memoria, attenzione, linguaggio, orientamento, capacità di ragionamento, vengono svolte sia individualmente che in piccoli gruppi, attraverso esercizi cartacei o computerizzati.Le tecniche sociali permettono la risoluzione di problemi quotidiani, anche di convivenza con altri ospiti della struttura, fornendo le strategie necessarie al soggetto. Ove possibile, in pazienti non particolarmente compromessi, vengono insegnate tecniche di problem solving. Quotidianamente il paziente viene stimolato da tutti gli operatori della struttura nella cura del sé e delle proprie autonomie, nello svolgere attività di terapia occupazionale, nel camminare e nell’evitare l’isolamento. Ogni figura professionale non dedica la propria vita lavorativa alla cura della malattia ma alla cura della persona, proponendogli attività nuove, tenendo, sempre, bene a mente quali sono  gli elementi che fanno scatenare agitazioni e preoccupazioni per evitarle il più possibile e mettere costantemente il paziente  a proprio agio anche verso la malattia e farlo sentire ogni giorno una persona che non sta “perdendo pezzi”. Il lavoro quotidiano di tutta l’equipe è quello di prendersi cura della persona, della propria dignità di essere umano.

12/set/2023

Istituto Salubritas - struttura

Per un soggiorno che vi faccia sentire a casaFino a 140 ospiti5.000 mq di spazi interni46.000 mq di spazi esterni38 anni di esperienza65 persone di staff specializzato1 equipe medica specializzata

12/set/2023

News della nostra estate

Una meravigliosa estate sta per finire, tra balli, giochi, gite fuori porta e tanti sorrisi. Fatevi un giro nella nostra gallery per le foto della nostra estate.

I download di RSA SAMNIUM S.R.L.

Istituto GERONTOPSICHIATRICO SALUBRITAS

Istituto GERONTOPSICHIATRICO SALUBRITAS

Iscriviti alla newsletter

Tags

Coupon

Contattaci

  • Il dato è richiesto e non può essere vuoto
  • Il dato è richiesto e non può essere vuoto
  • Il dato è richiesto e non può essere vuoto

Dichiaro di aver letto le condizioni e accettare il trattamendo dei dati personali secondo il Regolamento UE 679/2016 (GDPR) - Condizioni Sulla Privacy

 

Commenti (0)

Nessun commento trovato

Company id 157650