Dimenticato username/password??
EsseCi Studi e Consulenze - Finanza Agevolata Centro Nord Italia

Controllo di Gestione - Centro Nord Italia

Esseci Studi E Consulenze

Controllo di Gestione - Centro Nord Italia - informazioni prodotto

Nome: Controllo di Gestione - Centro Nord Italia

Price: N/A

Disponibilità: N/A

Categoria: Servizi

Descrizione:

Controllo di Gestione - Centro Nord Italia

 

Organizzazione, programmazione e controllo dell'impresa.

Sviluppiamo sistemi a supporto dell’innovazione di processo e del controllo di gestione.

Grazie ad un metodo strutturato e alle competenze specialistiche dei nostri Consulenti, diamo ai nostri clienti risultati certi e operativi in breve tempo.

 

PERCHÉ ATTUARLO

In situazioni ambientali perturbate e fortemente competitive, è essenziale, per il Management di ogni Azienda, avere una profonda conoscenza di tutte le variabili utilizzate nelle varie aree, sviscerando i punti di forza e di debolezza, le potenzialità e le criticità. Lo scopo è quello di monitorarne costantemente l’andamento per indirizzare l’azienda al raggiungimento degli obiettivi comuni di redditività e di competitività. Compito del Controllo di Gestione è l’attività di monitoraggio ed analisi (Reporting) ai vari livelli aziendali (Funzione, Business Unit, Direzione Generale) dei vari indicatori (economici, patrimoniali, finanziari, quantitativi) che consentano al Management:

  • di poter determinare con certezza ed in qualsiasi momento a che punto si trovino rispetto a degli obiettivi prefissati;
  • di interpretare i fenomeni economici in corso;
  • di estrapolare una linea di azione per intervenire con efficacia ed efficienza.

 

COME SI ARTICOLA IL NOSTRO INTERVENTO

DI SINGOLA FUNZIONE, attraverso la progettazione e l’implementazione di sistemi di Controllo di Gestione dedicati ed indipendenti. Eccone alcuni esempi:

  • per l’Area Logistica e Produzione: analisi del costo del prodotto; analisi dei fornitori; analisi delle efficienze/inefficienze di produzione; analisi dei lead times, degli scarti ecc.
  • per l’Area Commerciale: statistiche di vendita (per gruppo merceologico, codice, area geografica, periodo temporale); analisi del portafoglio ordini; analisi del margine di contribuzione per prodotto, per cliente, per canale, ecc.
  • per l’Area Amministrativa: introduzione dei centri di costo e mappatura contabile delle aree di responsabilità.

 

 

Iscriviti alla newsletter

Tags