Dimenticato username/password??
Spring - Rapid Prototyping Vicenza

Stampa 3d prototipazione rapida centro nord Italia

Spring Srl

Stampa 3d prototipazione rapida centro nord Italia - informazioni prodotto

Nome: Stampa 3d prototipazione rapida centro nord Italia

Price: N/A

Disponibilità: N/A

Categoria: Produzioni Industriali

Descrizione:

Stampa 3d prototipazione rapida centro e nord Italia

 

TECNOLOGIE E MATERIALI

La Prototipazione Rapida (RP) è una tecnologia che consente la produzione di oggetti di geometria complessa, in tempi molto ridotti, a partire dalla definizione matematica dell’oggetto realizzata su un modello CAD tridimensionale. Nel normale iter di sviluppo, la Prototipazione Rapida si inserisce tra le fasi di Progettazione e messa in Produzione dei manufatti, ma la tecnologia e i materiali impiegati da Spring permetto lo sviluppo e la realizzazione di un numero infinito di possibilità.

La Prototipazione Rapida può essere utilizzata per realizzare:

  • Componenti per test di volume e di ingombro
  • Modelli Funzionali
  • Stampi e attrezzature di supporto
  • Parti e materiali di presentazione
  • Prodotti destinati ai clienti finali

 

FDM
La tecnologia di modellazione a deposizione fusa (FDM, Fused Deposition Modeling) è un potente metodo di Produzione Additiva brevettata da Stratasys. Le parti prodotte con questo sistema si caratterizzano per essere resistenti al calore, agli agenti chimici, agli ambienti umidi o secchi e allo stress meccanico.

POLYJET
La tecnologia di stampa 3D per Prototipazione Rapida PolyJet è un metodo avanzato di produzione additiva brevettato da Stratasys. Le stampanti 3D con tecnologia PolyJet consentono di stampare con strati fino a 16 micron e un livello di precisione fino a 0,1 mm per superfici lisce, pareti sottili, geometrie complesse e parti finite del tutto corrispondenti alle specifiche del prodotto finale.

SLS
Le parti prodotte con tecnologia di Sinterizzazione Laser Selettiva SLS possono essere utilizzate per verifiche di montaggio, test di ingombro e di forma e per parti definitive per il controllo e l’ottimizzazione dei progetti e dei prodotti sviluppati.

SLA
I materiali prodotti con attraverso la Stereolitografia si caratterizzano per un elevato livello di finitura e una definizione dei dettagli accurata, viene infatti utilizzata anche per la creazione di micro parti e modelli master per la realizzazione di stampi al silicone.

DMLS
La tecnologia DMLS offre l’opportunità di realizzare prototipi e parti direttamente in metallo pronte per essere testate e utilizzate in maniera funzionale, senza bisogno dello sviluppo di attrezzature. L’elevata precisione e l’accuratezza dei dettagli consentono di produrre parti per il settore orafo e l’utilizzo di materiali come il Titanio, Ti64 grado 5 rende adatta la tecnologia di DMLS per la produzione di protesi medicali e dentali.

 

 

 

Tags

Sei il titolare di questa Azienda?

Scopri come usufruire di tutti i servizi di visibilità messi a disposizione da CercAziende.it:
- Inserire Prodotti in offerta
- Pubblicare Coupon e Promozioni
- App personalizzata
e tanto altro.

Moltiplica le tue opportunità! Contattaci!