Dimenticato username/password??
Il Biondo Allevamento Pointer Inglese – Cani da caccia

Allevamento di Pointer inglese a Montorso (Vi)

Il Biondo - Pointer Inglese

Allevamento di Pointer inglese a Montorso (Vi) - informazioni prodotto

Nome: Allevamento di Pointer inglese a Montorso (Vi)

Price: N/A

Disponibilità: N/A

Categoria: Animali/Allevatori

Descrizione:

Allevamento di Pointer inglese a Montorso - Vicenza  

Parlare del Pointer inglese significa raccontare di un cane dalla duplice valenza, straordinario cane da caccia per fiuto e velocita’ e ottimo cane da compagnia per i bambini, la famiglia e la convivenza con altri animali domestici, grazie al suo carattere mite, equilibrato, giocoso, socievole ed affettuoso ed alla sua capacita’ di adattamento agli ambienti domestici.

La famiglia Dalla Valerio di Montorso nutre, da generazioni, una grande passione per questi amici a quattro zampe dedicando loro anni di amorevoli cure per crescerli e riprodurli, imparando ad equilibrare per loro attivita’ fisica e corretta alimentazione fino ad avere una tale esperienza nel come allevare cani sani da averne fatto un vero e proprio lavoro nel 2016 aprendo proprio a fianco dell’ allevamento un negozio per animali dedicato alla alimentazione e cura di cani e gatti.

Situato a Montorso, in provincia di Vicenza, e gestito personalmente dal padre e i figli Davide e Mirco, l’ allevamento di cani da caccia della famiglia Dalla Valerio, denominato Il Biondo,  è composto da un nucleo di adulti e cuccioli di Pointer inglese con pedigree, alcuni premiati alle mostre canine, con i quali Il Biondo partecipa a mostre ed eventi cinofili, per promuovere in Italia la razza più performante di cani da caccia adatta anche come  cane da compagnia per l’uomo e i bambini.

I Pointer Inglese sono cani da caccia caratterizzati da ottimo fiuto e forte velocità, due qualità ottimali per l’inseguimento delle prede.

Dotato di forte muscolatura, prontezza di riflessi e fiuto, il Pointer è un ottimo cane da caccia tra i cosiddetti cani da ferma, termine per indicare l’ istintiva caratteristica di questi cani nel bloccarsi quando si trovano nelle vicinanze della preda, assumendo una posa “statuaria”, che mostra tutta la loro bellezza fisica.

Il fisico atletico del Pointer Inglese necessita di un’alimentazione particolare, mirata a seconda dei periodi: in altre parole nella stagione della caccia deve tenere una alimentazione da vero atleta, ricca di carne e vitamine, mentre durante la stagione del riposo la sua dieta deve essere molto più leggera.

Il Pointer inglese ama stare all’aria aperta e muoversi molto anche in velocita’, per cui anche se scelto come cane da compagnia deve essere portato a correre ogni giorno per tutelarne la salute psico-fisica.

E’ possibile conoscere da vicino questi splendidi Pointer inglesi visitando l’allevamento Il Biondo negli orari di negozio.

daa Lunedì a Venerdì  09:00 - 12:30 14:15 - 19:00

Sabato  09:00 - 12:30 15:30 - 19:00

Domenica Chiuso

Oppure telefonare al 348 5574610 per visite speciali

Iscriviti alla newsletter

Tags

Sei il titolare di questa Azienda?

Scopri come usufruire di tutti i servizi di visibilità messi a disposizione da CercAziende.it:
- Inserire Prodotti in offerta
- Pubblicare Coupon e Promozioni
- App personalizzata
e tanto altro.

Moltiplica le tue opportunità! Contattaci!