Nome: Il Silbrarii - Cantina vinicola Villa Piccola
Price: N/A
Disponibilità: 10 N/A
Categoria: Alimentari E Bevande/Vini
Descrizione:
Il Silbrarii è un vino trentino di livello medio-alto che comprende un vino bianco e due rossi, rispettivamente il Traminer aromatico, il Pinot nero e il Lagrein.
Viene prodotto dall'azienda agricola Villa Piccola a Faedo in provincia di Trento, un territorio ricco di vigneti e dalla natura incontaminata.
Il Silbrarii prende il nome dagli antichi cercatori d'argento (silbrarii, da Silber, «argento»), che in epoca medioevale si recavano sulle montagne attorno a Faedo, ricche di giacimenti di argento.
L'azienda Villa Piccola, produce questa ottima linea di vini I.G.T. in onore della storia e delle origini, perchè il Silbrarii è "l’emozionante dimora della memoria. Un sepolto biancore lucente giace nascosto in vene rocciose, una ricchezza che la terra di malavoglia concede ai minatori, i silbrarii, giunti dal lontano nord a partire dal XIII secolo".
Silbrarii è un vino che vuole omaggiare la preziosità del territorio trentino che si nutre così dei "segreti della propria terra per infondere al vino quella fugace sensazione di unicità che il genius loci concede".
I vini Silbrarii comprendono il Pinot Nero, Lagrein e Traminer Aromatico.