Mi chiamo Corrado Labagnara sono un diversamente giovane di 53 anni. Professionalmente ho lavorato per circa 20 anni nei settori assicurativo e finanziario, fino a quando, nel 2004,ho incontrato l’azienda che ha spostato l’asse dei miei interessi facendo nascere in me la passione per tutto quello che è comunicazione aziendale e commerciale. Da quel momento ho iniziato un percorso di esperienze e studi che mi hanno portato a specializzarmi nel Content Marketing, strumento innovativo ed efficace per fare business online.
“Il Content Marketing è una tecnica volta a creare e distribuire contenuti rilevanti e di valore per attrarre, acquisire e coinvolgere un pubblico ben definito e circoscritto, con l’obiettivo di guidare l’utilizzatore a compiere azioni volte al profitto dell’azienda” (definizione del Content Marketing Institute).
Il Content Marketing è un’attività che non dipende dal budget: qualunque azienda, indipendentemente dai prodotti o servizi venduti, può mettere in atto una strategia di contenuti che miri alla generazione di nuovi clienti (quella che in gergo “webbese” chiamiamo leads generation). Infatti la tecnologia ha reso possibili nuove connessioni e le applicazioni per smartphone ci permettono di creare notizie alla stregua dei giornali o della TV. Non esistono, dunque, più barriere allo sviluppo dei contenuti online; la facilità e l’economicità della pubblicazione tramite blog, video, podcast, forum e social network permettono alle aziende di raggiungere direttamente i consumatori e a costi limitati.
1. Attrarre e acquisire nuovi clienti
2. Informare gli acquirenti a proposito di ciò che intendono comprare
3. Superare resistenze e rispondere a obiezioni
4. Costruire credibilità, affidabilità e autorevolezza all’interno del vostro settore
5. Raccontare la vostra storia
6. Generare passaparola grazie ai social network
7. Creare una base di fan e farvi amare dai clienti
Con me collaborano Webmaster, Social Media Manager e Web Editor, e insieme offriamo servizi di Content Marketing e tutto ciò che serve per diffondere efficacemente i contenuti in rete: siti, profili e strategie social, video, webinar, newsletter.
La filosofia che ci guida è l’unione delle competenze, perché pensiamo che ognuno debba concorrere con la sua specificità al raggiungimento di obiettivi prefissati, condivisi e qualitativamente ma soprattutto quantitativamente definiti.
• Vi interessa creare contenuti che aiutino i vostri clienti?
• Volete diventare una risorsa autorevole a cui i clienti possano rivolgersi?
• Il vostro obbiettivo è che gli acquirenti passino all'azione?
Contattatemi e ne parleremo insieme.
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14/dic/2016
Grazie a strumenti dedicati e alla partnership con Google possiamo valutare il tuo sito internet. Potremo così verificare: posizionamento sui motori di ricerca visibilità da tutti i dispositivi, PC – Tablet – Smartphone , caratteristica fondamentale gradita a Google velocità di caricamento del sito internet (molte persone abbandonano il sito dopo una manciata di secondi se questo no si carica in tempi brevi) impatto grafico facilità di reperimento dei contenuti Con la nostra analisi del sito web risponderemo alle tue domande: i clienti potenziali mi trovano per i prodotti/servizi che offro? Google mi mostra nelle prime posizioni? I clienti trovano facilmente le informazioni di cui hanno bisogno? Ti forniremo un report con evidenziati i punti di forza e le aree di miglioramento del tuo sito web. Contattaci subito per la tua analisi gratuita del Sito Internet
28/nov/2016
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