Dimenticato username/password??
Moschini lavorazioni in ferro a Castelfidardo 

Lavori in acciaio CorTen a Civitanova Marche

Moschini Lavorazioni Ferro

OFFERTA SPECIALE

Lavori in acciaio CorTen a Civitanova Marche - informazioni prodotto

Nome: Lavori in acciaio CorTen a Civitanova Marche

Price: N/A

Disponibilità: N/A

Categoria: Edilizia/Metalli

Descrizione:

Lavori  in acciaio CorTen a Civitanova Marche in provincia di Macerata

 

L’acciaio corten è un particolare tipo di acciaio “arrugginito” la cui patina di ossidazione costituisce una finitura con colori sfumati, oggi molto di moda per oggetti d’arredo, strutture, rivestimenti. La ruggine è un fenomeno che da sempre si cerca di evitare in quanto progressivo e devastante per le strutture metalliche, ma per acciaio corten questo fenomeno di ossidazione è un punto di forza.
Lo strato superficiale di ruggine che può interessare l’acciaio al carbonio è poroso, per cui la reazione innescata da ossigeno e acqua avanza in profondità senza sosta; l’acciaio corten forma una patina superficiale “passivante”, ovvero in grado di rallentare moltissimo l’estensione della corrosione fino ad arrestarla, quindi di autoproteggersi.

 

Il nome Acciaio corten deriva dalle sue principali caratteristiche: CORrosion resistance (resistenza alla corrosione) e TENsile strenght (resistenza meccanica), doti che ne fanno il materiale ideale per realizzare strutture durevoli come ponti stradali e ferroviari, strutture portanti di edifici, condotte portanti ecc. Da tempo lo si utilizza anche per strutture architettoniche di vario tipo, come le sculture moderne, e per l’arredamento interno ed esterno, visto che la resistenza agli agenti atmosferici è 5-8 volte superiore a quella dell’acciaio al carbonio e l’aspetto è piacevole al tatto e alla vista, con cambi di colore a seconda dell’incidenza della luce.

 

Iscriviti alla newsletter

Tags

Offerte speciali e promozioni