Dimenticato username/password??
Scoop travel Agenzia di viaggi Vomero Napoli

La Napoli de "L'Amica Geniale"

Scoop Travel

La Napoli de "L'Amica Geniale" - informazioni prodotto

Nome: La Napoli de "L'Amica Geniale"

Price: EUR 15,00

Disponibilità: N/A

Categoria: Viaggi/Tour Operator

Descrizione:

La Napoli de "L'Amica Geniale"

passeggiata mattutina con guida specializzata
Domenica, 28 giugno 2020

 

Perchè partecipare a questa giornata ?

  • Un percorso a tema letterario ripercorrendo i passi di Lila e Lenuccia
  • Scopri una Napoli libera dai cliché ma ricca di sapori, colori e dirompente bellezza
  • La nostra atmosfera conviviale e familiare

Programma di viaggio:

Ritrovo dei partecipanti a Piazza Dante. Incontro con la guida e breve introduzione storica e contestualizzazione del tour. La passeggiata inizia da Port'Alba: nel libro della Ferrante, Lenuccia trova lavoro in una delle librerie di Mezzocannone. Per ovvie necessità di ambientazione, si è scelto di creare qui il set della Rai e di riproporre la Napoli della piena espansione economica del dopoguerra. Il tour continua con la passeggiata per raggiungere il mercatino rionale della "Pignasecca", che prende il nome dal frutto del Pino. La zona infatti anticamente era destinata a pineta. I profumi, i colori, i suoni di questo mercatino low cost rappresentano la vivacità, la suggestione di un tipico quartiere popolare napoletano. Attraverso i Quartieri Spagnoli si giunge a via Toledo. Con le sue belle vetrine illuminate, rappresenta la via dello shopping napoletano ma anche una tappa culturale e storia della città raccontata in film e canzoni della tradizione napoletana.

Viista della Stazione Metropolitana, breve divagazione rispetto al tema della visita. Inaugurata nel 2012 e progettata dall' architetto Oscar Tusquets Blanca, è stata definita dal quotidiano britannico Daily Telegraph e dall' autorevole classifica della CNN come " la più bella d'Europa". Proseguimento verso la Galleria Umberto I, vero cuore e salotto della città. Terminata nel 1890, ha da sempre svolto un ruolo di importanza monumentale, sociale e commerciale. La passeggiata ci condurrà a Piazza dei Martiri, percorrendo Via Chiaia. Proprio in questa piazza si trova il Palazzo Cellammare, un antico palazzo che risale al XVI secolo. Al piano stradale è stato allestito il calzaturificio dei Solara. Ritornando a Piazza Plebiscito , lì dove Lila e Lenuccia avranno il primo incontro/ scontro con la Napoli "bene", il loro primo disastroso approccio a quel che c'era oltre il rione, ci sarà tempo a disposizione per degustare un caffè al Gambrinus. Fine della visita. 

Quota di partecipazione passeggiata mattutina con guida specializzata : La Napoli de "L'Amica Geniale"

La quota comprende: Passeggiata guidata con guida autorizzata della Regione Campania come da programma - caffè presso il Bar Gambrinus  - assistente agenzia per tutta la durata del tour -  assicurazione medico/bagaglio – Iva

La quota non comprende: Pranzo, extra di natura personale, ingressi non specificati, trasporto da e per il luogo di ritrovo, e tutto quanto non espressamente menzionato ne “La quota comprende”

Supplementi / riduzioni: Quota bambini 2-12 anni: € 10,00 – Assicurazione facoltativa contro l’annullamento: 7% dell’importo viaggio

Orari e luoghi di partenza: 9:00 Piazza Dante (vicino arco Port'Alba)

Iscriviti alla newsletter

Tags

Offerte speciali e promozioni