Dimenticato username/password??
AGENZIA DI VIAGGIO NAPOLI CONSULENZA E ORGANIZZAZIONE VIAGGI SPOSI VOMERO

Matera e Tesori della Lucania

Scoop Travel

Matera e Tesori della Lucania - informazioni prodotto

Nome: Matera e Tesori della Lucania

Price: EUR 245,00

Disponibilità: N/A

Categoria: Viaggi/Tour Operator

Descrizione:

Matera e Tesori della Lucania
viaggio in bus da Napoli
Dall’1 al 3 novembre 2019 – 3 giorni / 2 notti
Perchè partecipare a questo viaggio?

Matera, la Città dei Sassi con le sue gravine, capitale europea della cultura
Craco Vecchia (novità Scoop Travel), il paese fantasma che suscita tante suggestioni
Scopri la nostra atmosfera familiare e conviviale, dove è facile fare amicizia!

Programma di viaggio:

1°giorno: Venerdì, 1°novembre 2019: NAPOLI – MATERA – POLICORO (o zone limitrofe)
Incontro dei signori partecipanti nei luoghi di raduno prestabiliti. Sistemazione in bus gran turismo e partenza per Matera. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio, visita guidata del Barisano, uno dei due rioni dei Sassi materani. Chiamato così perchè orientato verso Bari, il Sasso Barisano è quello che presenta il maggior numero di edifici ristrutturati: le facciate dei palazzi ed i cortili sono più curate ed evolute dal punto di vista architettonico, presumibilmente a causa di una maggiore disponibilità di capitali da parte degli antichi abitanti di questa zona. Nel tardo pomeriggio, trasferimento a Policoro (o zone limitrofe). Arrivo in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

2°giorno: Sabato, 2 novembre 2019 MATERA – PISTICCI
Prima colazione in hotel. Trasferimento a Matera e sosta al belvedere dell’Eliporto*, da dove si gode di una stupenda vista della gravina e dei Sassi. Arrivo a Piazza Vittorio Veneto e mattinata dedicata alla visita guidata del Caveoso, il più verace dei Sassi Materani: qui le abitazioni sono scavate all’interno della roccia perlopiù rimaste intatte rispetto al passato. La grande piazza omonima, con la chiesa di San Pietro Caveoso, recentemente ristrutturata, permette di ammirare il panorama della Gravina e la schiera di case e grotte, arroccate le une sulle altre. Non mancherà la possibilità di visitare una casa-grotta e una chiesa rupestre. Pranzo libero. Nel pomeriggio, trasferimento a Pisticci per la visita guidata del borgo, un anfiteatro naturale sullo Jonio, definita la “Città Bianca” per le sue casette dai muri bianchi e i tetti rossi, tutte in fila, in ordine e che le donano un aspetto insolito e caratteristico. Al termine, rientro in hotel, cena e pernottamento.

3°giorno: Domenica, 3 novembre 2019: POLICORO – CRACO VECCHIA – NAPOLI
Prima colazione in hotel, e rilascio delle camere riservate. Trasferimento in bus a Craco Vecchia, per la visita guidata del paese fantasma che, essendo interamente spopolato e costruito in cima ad una brulla collina a strapiombo sulla vallata circostante, è diventato set di numerosi film storici. Pranzo in ristorante. Al termine, partenza per il rientro. Arrivo previsto in serata. Fine dei servizi.

* L’ascesa al Belvedere è soggetta all’autorizzazione da parte delle autorità locali

Si raccomanda di indossare calzature comode. Il viaggio è sconsigliato a passeggeri con difficoltà di deambulazione.
Quota di partecipazione individuale Tour Matera e Tesori della Lucania: € 245,00

La quota comprende: Trasporto in pullman gran turismo, dotato di tutti i conforts, ed in regola con tutte le norme di legge; spese autista ed autostradali – snack di benvenuto – intrattenimento durante il viaggio – sistemazione in alberghi 3 o 4 stelle, in camere doppie e triple, tutte dotate di servizi privati – trattamento di mezza pensione con bevande, dalla cena del 1°giorno alla colazione dell’ultimo – visite guidate come da programma (2 mezze giornate Matera, Pisticci, Craco Vecchia) – pranzo in ristorante dell’ultimo giorno come da programma (bevande incluse) – accompagnatore specializzato per tutta la durata del viaggio – assicurazione medico/bag

Iscriviti alla newsletter

Tags

Offerte speciali e promozioni