Dimenticato username/password??
Scoop travel Agenzia di viaggi Vomero Napoli

Tour India e Rajasthan - 09-18 gennaio 2019

Scoop Travel

OFFERTA SPECIALE

Tour India e Rajasthan - 09-18 gennaio 2019 - informazioni prodotto

Nome: Tour India e Rajasthan - 09-18 gennaio 2019

Price: EUR 1.500,00

Price note: Prezzo a persona su base doppia

Disponibilità: 10

Note sulla disponibilità: posti limitati!

Categoria: Viaggi/Tour Operator

Descrizione:

Tour India e Rajasthan

in aereo da Roma
Dal 9 al 18 gennaio 2019 – 10 giorni / 8 notti

Il programma del Tour India e Rajasthan

1° – 9 gennaio Roma Fiumicino Delhi
Volo Roma Fiumicino Delhi diretto con Air India. Imbarco dei bagagli direttamente su Udaipur. Pasti, pernottamento a bordo.

2° – 10 gennaio Delhi/Udaipur
Prima colazione e pranzo con snack a bordo. Arrivo a Delhi in mattinata. Cambio aeromobile e volo per Udaipur. All’arrivo, trasferimento in hotel. Nel pomeriggio: Gita in barca a motore nel lago Pichola, il lago principale di Udaipur circondato da colline e da un bellissimo paesaggio naturale, su cui si affacciano non solo il palazzo di città del maharaja, ma anche il Lake Palace, il famoso palazzo d’estate della famiglia reale, oggi trasformato in hotel di lusso e innumerevoli altri antichi palazzi sull’acqua, tra cui il Jagmandir su cui ci si fermerà per una breve sosta. Cena. Pernottamento.

3° – 11 gennaio Udaipur
Pensione completa. In mattinata, escursione ai templi di Nagda e a quelli Eklingi, dove sarà possibile partecipare ad una cerimonia religiosa. Visita del Sahelion – ki – Bari, esempio di giardino di un harem. Nel pomeriggio, visita della citta’ di Udaipur. Fondata nel 1568 dal maharaja Udai Singh dopo l’ultimo sacco di Chittorgarh ad opera dell’imperatore Moghul Akbar, e’ rimasta una delle citta’ piu’ ricche di tesori e piu’ romantiche di tutta l’India. Tutta circondata da colline, si specchia in tre piccoli laghi di cui il piu’ grande e’ il Pichola. In particolare, si vedra’ il Palazzo di citta’ del Maharaja, il piu’ grande palazzo del Rajasthan. Si tratta di un insieme di edifici fatti costruire in varie epoche da vari maharaja. Si visitera’ la parte del palazzo adibita a Museo attraversando varie sale. Pernottamento.

4° – 12 gennaio Udaipur/Pushkar
Pensione completa. Partenza per Pushkar (6 ore circa). All’arrivo, sistemazione nelle camere riservate. Nel pomeriggio: Visita di Pushkar, che si estende sulle sponde di un piccolo lago. Per gli hindu è una città sacra e un importante centro di pellegrinaggio e vi si incontrano moltissimi sadhu. Vi si trova l’unico tempio dedicato al dio Brahma di tutto il Paese. Pernottamento.

5° – 13 gennaio Pushkar/Jaipur
Pensione completa. Partenza in mattinata per Jaipur, la città più vibrante del Paese (3 ore circa). All’arrivo, sistemazione nelle camere riservate. Nel pomeriggio: Visita della “città rosa”, così chiamata dal colore dell’arenaria impiegata per la costruzione degli edifici più antichi. Sorge nel letto di un lago asciutto, circondata da colline in cima alle quali torreggiano fortezze dalle mura merlate. Si vedranno il palazzo di città del Maharaja con il suo museo e l’osservatorio astronomico Jantar Mantar. Sosta per ammirare il palazzo dei Venti. Pernottamento.

6° – 14 gennaio Jaipur
Pensione completa. In mattinata: Escursione per la visita del Forte di Amer, capolavoro di architettura Rajput, situato sulla Cheel Ka Tila (la “collina delle aquile”), una delle 3 colline a guardia della città. Salita al Forte a dorso di elefante (numero degli elefanti disponibili permettendo). Nel pomeriggio, gita in risciò per le vie del centro storico antico, seguita dalla visita al bianco tempio di Laxminarayan per assistere alla suggestiva cerimonia che vi si svolge al tramonto. Pernottamento.

7° – 15 gennaio Jaipur/Fatehpur Sikri/Agra
Pensione completa. Trasferimento in pullman ad Agra (5 ore circa escluse tutte le soste, anche quelle per le visite). Sosta per la vis

Iscriviti alla newsletter

Tags

Offerte speciali e promozioni