Dimenticato username/password??
Scoop travel Agenzia di viaggi Vomero Napoli

Tour della Sicilia in bus 24-31 luglio

Scoop Travel

OFFERTA SPECIALE

Tour della Sicilia in bus 24-31 luglio - informazioni prodotto

Nome: Tour della Sicilia in bus 24-31 luglio

Price: EUR 750,00

Price note: posti limitati

Disponibilità: 20

Note sulla disponibilità: posti limitati

Categoria: Viaggi/Tour Operator

Descrizione:

Tour della Sicilia

in bus da Napoli + nave
Dal 24 al 31 luglio 2018 – 8 giorni / 7 notti

Il programma del Tour della Sicilia

1°GIORNO – MARTEDI 24 LUGLIO 2018: NAPOLI – ACIREALE (o zone limitrofe)
Incontro con i sigg. partecipanti nei luoghi di raduno prestabiliti, sistemazione in pullman gran turismo, e partenza per la Sicilia. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo a Villa San Giovanni, ed attraversamento in traghetto dello stretto di Messina. Proseguimento per Acireale (o zone limitrofe). Arrivo in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

2° GIORNO – MERCOLEDI, 25 LUGLIO 2018: CATANIA – RIVIERA DEI CICLOPI
Prima colazione in hotel. In mattinata, partenza per Catania, città profondamente barocca con i suoi eleganti edifici costruiti in pietra lavica etnea. Visita guidata attraverso Piazza Duomo, la Cattedrale di Sant’Agata e l’obelisco con l’elefantino, simbolo della città. Pranzo libero. Nel pomeriggio, trasferimento ad Acireale, dove si visiteranno con guida i luoghi d’ambientazione del celeberrimo romanzo di Giovanni Verga, “I Malavoglia”: Aci Castello, con il suo lungomare, ed Aci Trezza con gli scogli dei Ciclopi, dove avvenne il naufragio della Provvidenza con il suo carico di lupini. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

3°GIORNO – GIOVEDI, 26 LUGLIO 2018: ETNA (CRATERI SILVESTRI) – TAORMINA
Prima colazione in hotel. In mattinata, partenza per l’escursione all’Etna, il vulcano attivo più elevato del continente europeo. Arrivo ai Crateri Silvestri (altitudine: 1.900 metri sul livello del mare) e possibilità di passeggiare tra i coni piroclastici o proseguire in fuoristrada (a carico dei partecipanti) a quote altimetriche superiori. Pranzo libero. Nel pomeriggio, proseguimento per Taormina, cittadina mondana posizionata su un colle a 200 metri d’altitudine. Visita guidata della città, con il Teatro Greco, Villa Comunale, Palazzo Corvaja, Corso Umberto con le botteghe artigiane ed i caratteristici bar che espongono cesti di frutta martorana. Al termine, rientro in hotel, cena e pernottamento.

4°GIORNO – VENERDI, 27 LUGLIO 2018: ACIREALE – PIAZZA ARMERINA – PALERMO
Prima colazione in hotel. Sistemazione in bus e partenza per Piazza Armerina, cittadina nel cuore dell’isola. Visita guidata (biglietto incluso) di Villa del Casale, palazzo imperiale dell’epoca tardo romana caratterizzato da splendidi mosaici. Pranzo libero. Nel pomeriggio, proseguimento per Palermo. Arrivo in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

5°GIORNO – SABATO, 28 LUGLIO 2018: CEFALU – MONREALE
Prima colazione in hotel. Sistemazione in pullman e partenza per Cefalù. Visita guidata del centro storico marinaresco e della Cattedrale in stile arabo-normanno-bizantino, che ospita i sarcofagi di Ruggero II il Normanno e sua moglie. Pranzo libero. Nel pomeriggio, proseguimento per Monreale per visitare il monumentale Duomo, capolavoro dell’arte arabo-normanna impreziosito da decorazioni in oro zecchino, maioliche e finissimi mosaici. Al termine, rientro in hotel, cena e pernottamento.

6°GIORNO – DOMENICA, 29 LUGLIO 2018: ERICE – SEGESTA
Prima colazione in hotel. Trasferimento in pullman a Erice, e visita guidata dell’unico centro siciliano, arroccato su un colle isolato in posizione panoramica a 700 metri d’altitudine, che ha mantenuto intatto il suo tessuto urbano medievale. Pranzo libero. Nel pomeriggio, proseguimento per Segesta e visita guidata dell’area archeologica che ha riportato alla luce i resti di un’antica città costruita dagli Elimi nel V secolo a.c., tra cui un tempio dorico perfettamente conservato. Al&

Iscriviti alla newsletter

Tags

Offerte speciali e promozioni