Dimenticato username/password??
Anfil - disinfestazione e restauro a Osimo 

Servizi di restauro e lucidatura mobili Ancona

Anfil Disinfestazione

Servizi di restauro e lucidatura mobili Ancona - informazioni prodotto

Nome: Servizi di restauro e lucidatura mobili Ancona

Price: N/A

Disponibilità: N/A

Categoria: Antiquariato/Restauro

Descrizione:

Servizi di restauro e lucidatura mobili Ancona

La ditta di restauro e lucidatura mobili antichi Anfil srl, operanti ad Osimo in provincia di Ancona, possiede grande esperienza nel riportare alla luce l'antica bellezza dei mobili antichi in legno, che a volte viene rovinata dall’accumulo di sporcizia dovuta alla collocazione in cantine, soffitte, esterno, dove i mobili subiscono l’attacco dell’umidità e dei tarli di certo non conforme alla conservazione di un mobile antico, soprattutto su mobili intarsiati.
La Anfil è infatti specializzata nel restauro e lucidatura mobili e ogni oggetto d'arredamento in legno.

Affidando i mobili all'azienda di Osimo si può essere sicuri di un lavoro fatto con competenza ed eseguito a regola d’arte.

Le operazioni di restauro sono importantissime per mantenere intatti i mobili antichi, in particolare la fase della lucidatura finale.

La lucidatura dei manufatti in legno è un'operazione indispensabile per la conservazione, siano mobili da esterni o interni per preservarli da agenti atmosferici (ossidazione, umidità, muffe e funghi) o da un uso domestico (fumi di cucine, camini, untume etc.), per preservarne il tono od il colore originale o quello dato mediante "mordenzatura". Utilizzando una "lucidatura trasparente" è possibile comunque che un lieve cambiamento di tono sia dato dall'esposizione al sole o, per alcune "essenze", alla stessa atmosfera. La maggior parte dei tipi di lucidatura comporta due fasi: preparazione di fondo e finitura. Nella lucidatura di tipo industriale attualmente si usano in prevalenza vernici bicomponenti a base poliuretanica(con acceleranti o catalizzatori), volendo procedere manualmente esistono in commercio diversi prodotti che danno ottimi risultati. Per esposizioni all'esterno gli "impregnanti" sono la soluzione migliore in quanto anziché formare una pellicola protettiva esterna (o film) penetrano nelle fibre fino a quasi due mm, evitando così fastidiosi

Servizi di restauro e lucidatura mobili a Spoleto, a Giulianova, a Porto Sant'Elpidio, a Gubbio, a Loreto

Iscriviti alla newsletter

Tags